POSITIVITÀ: il segreto per far accadere cose positive
Cose positive accadono a persone positive.
Lascia che mi spieghi meglio…
Forse avrai già sentito parlare della Legge di Attrazione Universale.
La legge di attrazione è una forza universale tramite la quale qualsiasi cosa su cui focalizziamo la nostra attenzione viene attratta nella nostra vita e si manifesta nel mondo fisico.
In pratica, più focalizziamo nella nostra mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e si manifesti nella nostra vita.
Ovviamente, come dicevamo nel primo articolo, gli eventi sono totalmente neutri e siamo noi a darli una connotazione positiva o negativa in base al nostro bagaglio di esperienze e alla nostra visione della vita.
Ora ti spiegherò il segreto per far si che tutto ciò che accade nella tua vita sia visto come eventi positivi e come usare la legge d’attrazione a tuo vantaggio!
PASSO N°1
Sii grato e riconoscente per tutte le cose positive che ti accadono ogni giorno.
Possono essere anche piccole cose: bere una birra con degli amici, uscire con la ragazza/o che vi piace o fare una vacanza.
Più ti concentri sulle cose positive che ti accadono e ne sei grato, più attrarrai a te cose e situazioni positive.
Quante volte ti è capitato di andare a dormire e pensare “che schifo di giornata” solo perché ti era successo qualcosa di negativo?
Ti sei concentrato solo su quella cosa! senza accorgerti che magari nella stessa giornata erano successe anche altre 10 cose positive!!
PASSO N°2
Focalizza la tua attenzione sulle cose positive che vuoi ti accadano, ad esempio il raggiungimento di un tuo obiettivo.
Tu puoi condizionare la tua mente e convincerti che tutto ciò che accade è positivo e che puoi imparare qualcosa da ogni situazione.
Ogni cosa che ti accade è un effettivo passo avanti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e lo sono soprattutto le cose “negative” perché sono quelle da cui puoi trarre gli insegnamenti più importanti.
Abbi fede e condiziona la tua mente al fatto che a te accadono solo cose positive e scoprirai un potere che ti permetterà di scuotere le fondamenta di questo mondo.
PASSO N°3
Rivedi tutte le cose “negative” che ti succedono da un’altra prospettiva.
Mi spiego meglio…
Quando ti accade qualcosa che consideri negativo prenditi un attimo di tempo e analizza la cosa.
Da un fallimento puoi trarre un grande insegnamento e fare meglio la prossima volta.
Ci sono anche cose che apparentemente sembrano solo negative ma ti assicuro che nulla succede per caso e che puoi sfruttare a tuo vantaggio qualsiasi cosa ti succeda!
Sai come funzionano le arti marziali orientali?
Utilizzano la forza dell’avversario per respingerlo! E così devi fare anche te con tutti gli eventi negativi! Sfruttali per diventare più forte.
“Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose.”
-ABRAHAM LINCOLN
Permettimi di raccontarti la storia di questa ragazza.
Lei è Paola Antonini una ragazza brasiliana di 23 anni.
Faceva la modella finché, circa 3 anni fa, fu investita e le amputarono la gamba sinistra.
Dopo quell’incidente le rimaneva una scelta: deprimersi per quello che era successo oppure riprendere in mano la sua vita e continuare a fare ciò che aveva sempre fatto.
Ha scelto la seconda, ora lei continua a fare la modella ed è più famosa di prima perché è diventata un simbolo di coraggio e di forza di volontà!
A volte dietro le cose che sembrano negative possono nascondersi grandi opportunità, tutto sta nella scelta su come interpretare gli eventi.
Senza considerare tutti i campioni come Matt Stutzman che ha vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi di tiro con l’arco
ma sapete…
Lui è senza braccia! Tira con i piedi!
Invece di piangersi addosso si è concentrato sulle sue cose positive e sulle sue qualità ed ora ha compiuto ciò che molti credevano impossibile. Ha sfruttato una cosa negativa e ne ha fatto il suo punto di forza.
“Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, allora non è la fine.”
-JOHN LENNON
Esercizio:
Sfida di 10 giorni di positività: per 10 giorni consecutivi cerca di essere sempre positivo, qualsiasi cosa accada, cerca sempre di trovare il lato positivo in ciò che succede.
Se ti passa qualche pensiero negativo, di preoccupazione o non funzionale nella tua mente mandalo subito via e riporta positivo il tuo pensiero.
La sfida sta nel essere sempre positivi per 10 giorni di fila, se ad esempio il terzo giorno per qualcosa che è successo entri in uno stato negativo e non fai nulla per tornare positivo avrai perso la sfida e dovrai rincominciare dal primo giorno. Buona fortuna 😉
Se l’articolo ti è piaciuto, clicca qui per scaricare la Guida per Uscire dalla Zona Comfort ed iscriverti alla Newsletter di Cresceree per restare aggiornato sulle prossime novità.
Se invece hai già scaricato la guida gratuita vai a scoprire i prodotti Cresceree. Clicca qui
Scritto da DAVIDE
Se vuoi condividere come sta andando la sfida della positività o qualche tua esperienza “negativa” da cui hai tratto degli insegnamenti e l’hai trasformata in positiva, commenta pure qua sotto. 🙂